sabato 5 gennaio 2013

Adolescente per sempre

Per molti sarebbe un incubo, per me sarebbe fantastico!

Già come ormai avrò scritto 100 volte rimpiango quel periodo della mia vita che, comunque non ho vissuto a pieno, come invece avrei dovuto, fregandomene di tante regole che invece avevo interiorizzato dalla morale degli "adulti".

Si credo che il non esser mai stata una "vera" bambina e un'adolescente ad hoc, mi faccia essere adesso così poco adulta...
Mi piacciono tante cose che per molti sono infantili e delegherei molto volentieri agli altri un sacco di responsabilità.
Non che non provi a vedermi adulta e sì, con chi non mi conosce intimamente potrei anche avere la parvenza di una giovane donna abbastanza matura... ma non prendiamoci in giro, in jeans e scarpe da ginnastica sembro una quindicenne e con vestiti eleganti, tacchi e trucco invece una sedicenne.
Cioè neanche esteriormente riesco ad apparire grande!!!
Non è che sia immatura ed irresponsabile... ma sono ancora una ragazzina per desideri e sogni... anche la scelta, che mi è stata imposta, di continuare a studiare non ha fatto altro che farmi rimanere legata al nido... Non voglio più stare nel limbo... voglio essere una donna, non più una ragazza, il tempo per essere una ragazza è scaduto per me.
Ah che lamentona che sono ma non c'è nessun altra/o che come me non si sente ancora un vera/o adulta/o???


2 commenti:

  1. Adolescente no, sarebbe un incubo davvero :) non sai come sono felice di essere sopravvissuta all'età disgraziata in cui sembra che tutti ce l'abbiano con te, tutti guardino come sei vestita, tutti si chiedano perché hai/non hai il fidanzato, tutti ridano del fatto che hai il seno piccolo/medio/grande, tutti stiano nel gruppo e tu no... in conclusione, il periodo in cui tu sei sbagliata mentre gli altri sono tutti giusti. Orrore!

    Ma ritornerei volentieri bambina. Certo che delegherei le responsabilità, e certo che vorrei recuperare il mopdo semplice di divertirmi, il senso di libertà dalle regole (più immediato e meno arrabbiato di quello dell'adolescenza), e anche il senso di onnipotenza che si ha da bambini.

    Sono cresciuta (o non cresciuta) proprio come te, sempre all'apparenza una bambina, e quando mi trucco, con l'aspetto dell'adolescente che gioca alle signore.
    Ma fidati: ti tornerà utile. E' vero che a 30 anni ne dimostravo 16, ma ora che ne ho quasi 40 ne dimostro 25, mentre le "miss" del liceo ora sono a tirarsi da tutte la parti :) Tiè. Nemesi storica.

    Goditi quello che vivi. A me piace essere una donna-bambina. In fondo, ognuna è donna a modo suo, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente ci sei tu che mi rincuori!!! :) comunque io l'adolescenza la sfrutterei meglio... mentre l'infanzia è stata molto triste la mia per certi versi... ma sai il sembrare piccola fisicamente è il meno... spero di finire gli studi in tempo e trovarmi un lavoro per essere indipendente almeno un po':)

      Elimina