mercoledì 14 novembre 2012

Alluvione in Maremma

In questi giorni sono parecchio inquieta, la situazione in Maremma a causa dell'alluvione è molto grave e anche se l'acqua se ne sta andando rimane il fango, case inagibili, strade distrutte e vittime.
Sono relativamente lontana dalla mia Maremma, ma mai come ora la sento vicina, così bella e così fragile... Da qui alla mia Toscana mi separa quel ponte sgretolato...
Spero che anche nel mio paese di montagna e limitrofi presto si organizzino viaggi per portare beni di prima necessità ai paesi inondati.
Spero ancora una volta, una speranza ormai sempre più flebile, che l'uomo capisca i suoi errori e ne prevenga altri, futuri...
Vi lascio una foto del panorama visibile dalla mia città natia Pitigliano, perchè la Maremma (toscana e laziale) risorgerà e tornerà a risplendere fulgida insieme ai suoi straordinari abitanti.

panorama, veduta da Pitigliano

Nessun commento:

Posta un commento