domenica 2 settembre 2012

Spiaggia la Polveriera, Scarlino Marina prov. Grosseto

Questo è lo splendido mare in cui vado da 20 anni, siamo nel comune di Scarlino in Maremma, la sabbia finissima, un mare limpidissimo, vista sul lungomare di Follonica ed in lontananza il porto di Piombino se si volge lo sguardo a largo si possono vedere distintamente l'Isola d'Elba e Pianosa.
Vi lascio alcune foto scattate col cellulare, non sono proprio una meraviglia ma mostrano comunque la bellezza del mio mare!


Scarlino Marina, Polveriera


Scarlino Marina, Polveriera
Scarlino Marina, Polveriera

Scarlino Marina, Polveriera

Scarlino Marina, Polveriera

Scarlino Marina, Polveriera

Niente da invidiare alle località vacanziere più famose d'Italia!!!

PS. scusate se le foto escono dal riquadro ma più piccole non avrebbero dato lo stesso effetto:)

5 commenti:

  1. Maddai! Ho vissuto in Toscana 12 anni e non mi sono mai accorta di questa meraviglia?????? Come è potuto succedere???? No, no ci credo! Scartabellerò tra foto e ricordi per arrivare al nocciolo della questione e intanto mi godo queste foto stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh la mia bella toscana ha molti posti incantevoli e sconosciuti, pensa che vicino a questa spiaggia ce ne sono altre ancora più suggestive fidati(Puntala o Castiglione della Pescaia ad esempio)!!!:)
      insomma sei mezza toscana anche tu!!!

      Elimina
  2. Ahahahaha! Sì, sì...Castiglion della Pescaia lo conosco benissimo!!!!! E già, mezza toscana lo sono sul serio avendo vissuto in provincia di Pisa e in provincia di Siena spostandomi in totale su 3 paesi che mi sono rimasti nel cuore così come i colli cosparsi di girasoli e punteggiati di papaveri rossi! Lo dico sempre, un cielo così azzurro e sgombro di nuvole non l'ho più visto da nessun'altra parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il versante senese è molto bello, specialmente le campagne! peccato che grossetani e senesi non è che vadano proprio d'accordo... :S Il pisano purtroppo non lo conosco tanto!
      Ma quando dici di campi di girasoli mi ritornano in mente le più belle estati della mia vita, i girasoli sono un po' il simbolo maremmano della bella stagione!

      Elimina
  3. Amavo i campi di girasoli! E ricordo che una delle più magiche, o forse la più magica, notte di San Lorenzo l'ho passata proprio in Toscana, stesa sul prato, sovrastata da un cielo così carico di stelle come non ne avevo e non ne ho mai più visti!

    RispondiElimina