venerdì 7 settembre 2012

Ginnastica Ritmica e Ginnastica Artistica

Amo le ginnastiche da impazzire, una esprime forza ed esplosività l'altra eleganza ed armonia.
Di una cosa sono sicura, se avrò una bambina la instraderò nella ritmica, se ne avrò anche un'altra farà artistica e se invece sarà un maschio ancora nell'artistica ovviamente.
Vorrei che mio figlio/a possa amare uno di questi sport come li amo io, vorrei che si impegnasse anima e corpo in una di queste discipline che, come tali formano non solo il fisico ma temprano anche il carattere.
E poi se a nessuno dei miei figli piacerà questa strada, che scelgano quello che vogliono quello che più amano, però solo dopo aver provato cosa voglia dire essere un ginnasta!

Ginnastica Ritmica

Ginnastica Artistica

2 commenti:

  1. Ho notato più di un post su questo argomento e, chiedo scusa se mi è sfuggito, mi chiedo: sei o sei stata una ginnasta? Avresti voluto esserlo? Perdonami se lo hai già detto e io non ho avuto la pazienza di andarmelo a cercare...Comunque sia, non so se ci hai fatto caso, ma anche la co-protagonista del mio fumetto sul rugby è una ginnasta (ginnastica ritmica per l'esattezza)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sono stata, di ritmica, per 8 anni poi sono stata ferma 5 e l'anno scorso ho ricominciato ma mi sono fatta male alla schiena e ho smesso per fare fisioterapia... ma quest'anno riprovo... sono caparbia!!!!
      allora voglio vedere tutte le illustrazioni della mia collega di celluloide!!!! Please!!!:)

      Elimina