sabato 5 maggio 2012

La bellezza secondo me... un disegno di Laura Luzi

Oggi posto, ringraziando di cuore l'autrice per avermi concesso la pubblicazione nel mio blog, un disegno che amo particolarmente sia per un motivo puramente estetico, quindi per la forma e l'esecuzione, sia per ciò che rappresenta.
Condivido con Laura e tutti i frequentatori del suo sito, una passione infinita per "Le rose di Versailles" e questo mi porta a provare una dolcezza infinita davanti a questo bellissimo disegno...
Per chiunque conosca un po' "Lady Oscar" riconoscerà di sicuro i due protagonisti e saprà anche che il povero Andrè non vedeva da un occhio e l'altro era seriamente compromesso.
In questa illustrazione possiamo notare la gentilezza con cui l'uomo sfiora delicatamente i tratti del viso dell'amata per cercare di far riaffiorare alla mente i lineamenti di quel volto tanto amato.
Per me è incredibile come Laura sia riuscita a catturare nello sguardo di Andrè tutta la sua tenerezza ed il suo amore ed allo stesso tempo rendere così realisticamente la sua cecità.
Ci sono tanti altri disegni della stessa autrice che riescono ad incantarmi ma questo lo trovo davvero sublime e voglio farlo rimanere in questo mio diario pubblico.

Laura Luzi's work

Come avrete notato dall'immagine Laura cura sia un blog che un sito, per chiunque li volesse visitare basta cliccare sulle due diciture qui sopra (vi risparmio il noiosissimo onere di dover trascrivere il link => )!!!
Voglio segnalare velocemente che il sito "Laura's little corner" è ricco di fanfiction e di fanart di molti amanti della saga di "Versailles no bara" ma, non solo, è presente anche un progetto interessante curato appunto dalla Luzi e da Elena Liberati (una Doujinshi già pubblicata ed un sequel in fase di creazione).
Quindi se tra i lettori c'è un fan delle "nostre rose" consiglio di farci una capatina!!!

2 commenti:

  1. Grazie per questo post e grazie per aver ricordato una storia bellissima, come quella di Lady Oscar. Una storia universale, con personaggi a tutto tondo. E una storia d'amore, infinita e breve, triste, intensa. Sai, forse è più facile disegnare e rendere certi sentimenti, quando ti prendono così tanto, quando sono talmente ben raccontati, e diventano universali, e li senti come fossero tuoi. Ogni lettore li sente così. Grazie, allora, per questo post. E continua così per il blog!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio di cuore anche pubblicamente per la doppia gentilezza che mi hai fatto, compresa quella di essere passata e di aver commentato!
    Sono contenta che ti piaccia il blog e anzi, spero di migliorare sempre per quanto riguarda i temi e l'argomentazione!:)

    RispondiElimina