martedì 24 aprile 2012

Un mondo bio

Ormai è da un po' di tempo che mi documentavo sulla salute dei capelli e ho iniziato ad interessarmi ai prodotti eco-bio...
Bhè ormai sono arrivata a considerare che per noi semplici consumatori non è più sufficiente soltanto fare la raccolta differenziata (cosa peraltro importantissima!) per aiutare nel nostro piccolo questo povero pianeta terra soffocato dall'inquinamento.
Sto cercando di scegliere prodotti di carta e plastica riciclata (che spesso costano molto meno degli stupidissimi prodotti di marca), di fare una raccolta differenziata meticolosa, di usare buste per la spesa riutilizzabili e per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo cerco di comperare prodotti che siano biodegradabili.
L'iniziale interesse che avevo ad esempio per gli shampoo e oli per il corpo bio si è trasformato nella consapevolezza che prodotti realizzati con ingredienti naturali non fanno bene solo al nostro organismo ma sono anche rispettosi per l'ambiente.
Quindi perchè non fare, attraverso piccoli gesti e scelte un po' più consapevoli, del bene a noi stessi e alla natura che tanto abbiamo martorizzato!?
Forza... realizziamo un nuovo mondo BIO!!!


Edito il post per indicarvi il Biodizionario online, per poter fare una breve e semplice consultazione degli ingredienti che compongono i vostri prodotti!

Per tutti coloro che vogliono avere un dizionario (con meno voci ma con qualche delucidazione in più) sempre sul pc ecco il PDF.

2 commenti:

  1. Ciao!! Io per esempio quando vado a comprare qualcosa, per non inquinare, uso sempre la stessa borsa, evitando questo spreco di sacchetti di plastica.
    Per lo shampoo purtroppo mi tocca usarne uno della farmacia perchè per carenza di ferro i miei capelli sono deboli e mi tocca fare una cura, uff...

    PS: a proposito de Le rose di Versailles nell'ultima edizione, ho letto che la D/visual ha ristampato i volumetti, però non so se è una cosa confermata... spero che tu riesca a trovarli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho le mie fide bustine!!!una che si chiude e diventa un ananas e l'altra carinissima di cotone della Borotalco!<3 guarda io sapevo che la D/visual era stata assorbita dalla GP... bho spero comunque che tu abbia ragione perchè comprare la Perfect Edition in giapponese costa un occhio della testa!!

      Elimina